Riparte la serie C di volley: bloccate le retrocessioni

Riparte la serie C di volley: bloccate le retrocessioni

Ora è ufficiale: la serie C di volley partirà il prossimo 6 marzo. Lo ha confermato il presidente della Fipav Veneto, Roberto Maso, che ha incontrato tutte le società. E spiegato il meccanismo della ripartenza: campionato alle porte, dunque, per Scp Limana, Giesse Sedico, Cassa Rurale Dolomiti Feltre, in ambito femminile. E Spes Belluno, nel maschile. 

«C’è la forte volontà di riprendere a giocare – ha detto Maso alle società – in questi giorni invieremo il nuovo calendario». 

Si giocherà un solo girone di andata: «E soprattutto non ci saranno retrocessioni. Questo per agevolare anche le società che hanno maggiori difficoltà e, allo stesso modo, dando la possibilità alle squadre più attrezzate di fare il salto di categoria, visto che le promozioni in B e in B2 saranno comunque confermate». 

Un calendario compresso, quindi: «Sì, ma con un paio di date “libere”, utili a eventuali recuperi, oltre al fine settimana pasquale in cui non sono attualmente previste gare. L’obiettivo è di terminare la fase regolare per i primi di giugno e poi giocare i play-off. Le prime partite del calendario terranno conto del criterio di vicinanza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto