Impresa in terra sudtirolese: la Canottieri mette in ginocchio il Bubi Merano

Impresa in terra sudtirolese: la Canottieri mette in ginocchio il Bubi Merano

BUBI MERANO-CANOTTIERI BELLUNO 5-8

GOL: pt 3’12” Rafinha, 4’48” Juan Moreno, 5’34” Reolon, 10’17” Rotta, 14’14” Mair, 18’05” Vacca; st 2’31” Juan Moreno, 10’10” Nessenzia, 12’34” Juan Moreno, 14’08” Juan Moren, 16’03” Juan Moreno, 16’11” Caverzan, 19’06” Carlinhos.

BUBI MERANO: Romanato, Ouddach, Mair, Manzoni, Caverzan, Vacca, Trunzo, Carlinhos, Rafinha, Akkari, Rotondo, Ninz. Allenatore: Saiani.

CANOTTIERI BELLUNO: Dalla Libera, Bortolini, Rui Costella, Dall’O, Burigo, Reolon, Nessenzia, Dal Farra, De Battista, Juan Moreno, Rotta, Del Prete. Allenatore: Calvi (per squalifica di Bortolini).

ARBITRI: Sgueglia di Caserta e Mazzoni di Ferrara.

NOTE. Espulso al 17’00” Rotta per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rafinha, Romanato, Vacca, Nessenzia.

 

I cavalieri che fecero l’impresa. Da ieri non è solo un film di Pupi Avati; è una bella storia. Star assoluta Juan Moreno; coprotagonista Reolon; ruoli di rilievo per Rotta, Dalla Libera, Del Prete, Dal Farra e tutti gli altri. Perché sono loro a fare l’impresa. Espugnare il fortino del Bubi capolista era riuscito finora solo al Sedico, in una gara da trincea. Ma vincere, stravincere e convincere in terra sudtirolese è un’autonomia che nessun altro si era preso finora. In più, il successo dei Bortolini boys riapre il campionato. Alla ripresa delle partite dopo l’emergenza coronavirus, il Bubi Merano primissimo dall’avvio della stagione potrebbe essere scavalcato in vetta alla classifica. Ecco un’altro elemento che avvalora l’impresa (e che fa contenta la Giorik, adesso a -5 dal primo posto, ma con una gara in meno).

LA CRONACA

E pensare che l’impresa parte in salita. Sì, perché è il Merano a passare in vantaggio. La capolista mette subito le cose in chiaro con Rafinha. Poi sale in cattedra Juan Moreno e rimette in carreggiata la Canottieri. Che passa subito dopo con l’altro Moreno, Reolon. E trova il tris con Rotta. La gestione del doppio vantaggio non è affar semplice contro la corazzata sudtirolese. Mair accorcia. E poco prima della sirena, ecco il 3-3 di Vacca (complice l’inferiorità numerica bellunese, per l’espulsione di Rotta).

La ripresa è il regno di Juan Moreno, che trova subito il gol del vantaggio Cano. Dalla Libera lo difende, mettendoci riflessi felini e determinazione nel parare il rigore di Vacca (fallo di mano di Rui Costella). Poi Nessenzia sigla il gol del 5-3; tradotto: sicurezza. Anche perché a questo punto il Bubi tenta l’uomo in più di movimento. E la mossa diventa esiziale. Juan Moreno buca tre volte la gabbia altoatesina, con due autentiche perle. Tripudio Canottieri. «Non ci prendono più» avrebbe detto Sandro Pertini. E in effetti… Il ritorno di fiamma del Merano è poca cosa: Caverzan e Carlinhos accorciano, ma non basta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto