Si ferma (quasi tutto) il calcio. E il San Giorgio Sedico esonera Ferro

Si ferma (quasi tutto) il calcio. E il San Giorgio Sedico esonera Ferro

 

Il pallone non rotola più. Almeno fino al prossimo 24 novembre. 

In questo senso, l’ultimo Dpcm non lascia spazio a troppi spiragli. Si fermano, quindi, tutti i campionati dilettantistici: dall’Eccellenza, passando per la Promozione, la Prima, Seconda e Terza categoria. E lo stesso vale per l’attività giovanile.

Niente allenamenti, niente partite. Il rettangolo verde, ancora una svolta, è svuotato dalla pandemia. 

E il virus ha colpito pure il Comitato regionale veneto della Figc: in questo senso, è risultato positivo al Covid il presidente Giuseppe Ruzza. E con lui, il segretario Borsetto. A entrambi, i migliori auguri per una pronta e rapida guarigione. 

Per quanto riguarda la serie D, ci si interroga se valga la pena proseguire o meno il campionato. Tanto è vero che il Consiglio del Dipartimento Interregionale Lnd ha indetto una consultazione online, in cui ogni società è chiamata a esprimere il proprio parere: comprese, quindi, Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre. Si va avanti, come da calendario? O è meglio sospendere l’attività fino al prossimo 24 novembre? I risultati saranno comunicati nella giornata odierna. 

A proposito di D, Alessandro Ferro non è più l’allenatore del San Giorgio Sedico: fatale, per il tecnico, il ko nel derby col Belluno. E, in generale, le 4 sconfitte rimediate in 6 giornate. I biancorossocelesti, ora terzultimi, sono a caccia di un nuovo tecnico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto