• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Due colpi da serie D: Marcolin e Pellicanò al San Giorgio Sedico
Calcio

 

Il San Giorgio Sedico mette a segno i primi due colpi di mercato. E ufficializza gli innesti di Agostino Marcolin e Paolo Pellicanò. 

Il primo nuovo acquisto, ufficializzato ieri, è Marcolin. Nuovo, ma non troppo: perché l’attaccante, classe 1995, era già stato a Sedico, nella stagione 2016-17. E quella squadra era guidata proprio da mister Alessandro Ferro: lo stesso timoniere della stagione ormai all’orizzonte. Quella che sancirà l’approdo dei sedicensi in serie D. Nell’ultima annata, invece, Marcolin ha scelto di giocare nella massima categoria dilettantistica con il Cartigliano: «Sono molto contento di essere tornato - afferma Agostino - spero di trovare un bel gruppo. Sono carico e non vedo l’ora di rincominciare la stagione». 

Ufficiale è anche l’approdo di Paolo Pellicanò: classe 1995, nato a Feltre, il duttile difensore è cresciuto nel settore giovanile della Feltrese, salvo poi trasferirsi, nel 2014, al Belluno in serie D. Veste il gialloblù per due stagioni, prima di approdare al Venezia in serie C, sotto la guida di mister Pippo Inzaghi. A gennaio dello stesso anno si trasferisce all’Albinoleffe, dove continua a calcare i campi professionistici. Nel 2018, il ritorno fra le Dolomiti: prima a Belluno, poi a Trento. «Questa è una squadra con tanta ambizione - afferma proprio Pellicanò - la società è stata chiara e quindi sono felice di far parte del gruppo». 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019