Serie A a maggio e giugno? Ci sperano anche i campionati dilettanti

Serie A a maggio e giugno? Ci sperano anche i campionati dilettanti

Il campo delle ipotesi è vasto. Ma anche quello delle speranze non scherza. E al momento la speranza è che si possano concludere i campionati di calcio. Anche quelli dilettantistici e giovanili. In qualche modo, rosicchiando il calendario e concentrando le partite. Ovviamente, dopo l’emergenza, che al momento ha la priorità anche sul mondo del pallone. Però…

L’apertura potrebbe arrivare dal calcio dei big. Perché se è vero, come sembra, che si possa ripartire a maggio con la serie A e le Coppe Europee, allora si potrebbe aprire uno spiraglio anche per i campionati di serie D, Eccellenza, Promozione e limitrofi. 

Il calendario, in tal senso, non sarebbe del tutto chiuso. Anzi. Qualche possibilità c’è. Se la serie A dovesse riprendere a maggio e andare avanti per due mesi (con rinvio al 2021 degli Europei), si potrebbero giocare nove domeniche e diversi turni infrasettimanali. Giusto per salvare la stagione, play-off e play-out compresi.

La speranza è sempre l’ultima a morire. Ma prima bisogna ammazzare il virus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto