Storia e sport: il Trail degli eroi taglia il traguardo delle 10 edizioni

Storia e sport: il Trail degli eroi taglia il traguardo delle 10 edizioni

 

Torna il Trail degli eroi. E lo farà in grande stile, visto che quest’anno si festeggia la decima edizione. 

Il percorso si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa e ricalcherà, dove possibile, i tratti di trincea, teatro della Prima Guerra Mondiale e l’Alta via degli Eroi.

Il nome della manifestazione, infatti, è un omaggio ai protagonisti della Grande Guerra, per un connubio unico e autentico di sport e storia, compreso il suggestivo passaggio al Sacrario di Cima Grappa, con le spoglie di oltre ventimila soldati deceduti su queste montagne.

L’edizione 2020 prenderà il via domenica 20 settembre da Seren del Grappa in provincia di Belluno, su tre diversi percorsi e distanze: 48 km di distanza con 2910 m di dislivello positivo; 23 km con 1800 m. E 60 km con 4110. 

La novità di questa particolare stagione è la nuova partnership con Tecnica, che ha deciso di associare il proprio brand al trail. Per maggiori informazioni, www.traildeglieroi.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto