Sport in Piazza, stand con atleti e istruttori per promuovere la pratica di base

Sport in Piazza, stand con atleti e istruttori per promuovere la pratica di base


Dopo lo stop forzato del 2020, dettato dall’emergenza sanitaria, ritorna il tradizionale appuntamento con “Sport in Piazza”, in calendario per sabato 2 ottobre.

L’evento, che risponderà alle normative in essere e alla conseguente necessità di adottare comportamenti prudenti, avrà quest’anno una formula diversa rispetto alle passate edizioni: bambini e ragazzi non potranno cimentarsi come di consueto nella pratica diretta degli sport presenti, ma assisteranno a dimostrazioni di atleti e istruttori presso i gazebi, dove le varie associazioni sportive presenti promuoveranno le proprie attività e inviteranno i ragazzi per una prova nelle loro strutture.
A questo scopo il Comune di Feltre ha realizzato anche un libretto colorato e di facile consultazione nel quale sono indicati tutti i riferimenti utili delle oltre trenta associazioni che saranno protagoniste di questa edizione di “Sport in Piazza”. 

Ad attendere giovani e meno giovani lungo gli stand che saranno allestiti tra Largo Castaldi, via Roma, Campo Giorgio, Piazza Maggiore, viale Marconi, Prà del Moro e il Palaghiaccio ci saranno allenatori e dirigenti delle discipline più disparate, da quelle più tradizionali a quelle più innovative. Sarà così possibile prendere contatti con esperti del mondo del calcio e del basket, del judo e del ciclismo, ma anche di specialità come il parapendio, la scherma o il tiro con l’arco, solo per fare qualche esempio. 
Nel pomeriggio avrà luogo nella Sala degli Stemmi del Municipio, a chiusura della manifestazione, la tradizionale premiazione degli atleti feltrini che si sono particolarmente distinti durante l’annata. 

«Siamo al lavoro già dallo scorso mese di maggio per organizzare, non senza alcune incertezze e difficoltà, questa edizione di “Sport in Piazza” – commenta il presidente del consiglio comunale con delega all’associazionismo e alle manifestazioni -. Non potevamo però soprassedere a un appuntamento come questo; il Covid ha messo a dura prova tutti noi, ma in particolare proprio i ragazzi, fortemente limitati anche nella pratica sportiva di base che rappresenta, soprattutto nella fase evolutiva, un tassello insostituibile nella socialità e nella crescita fisica e dello sviluppo dell’equilibrio psicologico». 
In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al giorno successivo, domenica 3 ottobre, ed eventualmente annullata.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto