“Sotto un cielo dipinto di stelle”: Antonella Demastro presenta il suo romanzo

“Sotto un cielo dipinto di stelle”: Antonella Demastro presenta il suo romanzo

Antonella Demastro presenta il suo secondo romanzo nell’ex latteria di Farra di Mel: l’appuntamento è per domani (venerdì 12, ore 18). 

È una saga tutta al femminile quella che la scrittrice milanese, di origini zumellesi racconterà al pubblico dialogando con Antonella Giacomini, tra letture di brani accompagnati musicalmente da Fausto Dall’Olio, Chiara Viel e Michele Lotto.  

“Sotto un cielo dipinto di stelle” è un’intrecciarsi di narrazioni tra passato e presente, tra momenti storici molto diversi tra loro in cui le differenze tra i modi di vivere delle protagoniste diventano molto evidenti. Le donne del passato nel romanzo sono fiere, coraggiose: hanno vissuto la guerra, storie molto forti, a volte tragiche, ma che le vicissitudini della vita non sono mai riuscite ad abbattere.  La protagonista del presente è una donna molto diversa, ma anch’essa con un passato difficile alle spalle, che solo grazie alla figura decisa della nonna, riuscirà a sostenere il peso degli eventi che la vita le ha messo davanti.
Ed è proprio la nonna materna Carmela che ha ispirato Antonella Demastro nello scrivere questo romanzo nel quale, tra personaggi di fantasia del passato e reali del presente, ogni lettore ritroverà la forza travolgente dei sentimenti e del legame con la propria terra di origine.

La protagonista narratrice è Francesca, una giornalista in carriera che ha girato il mondo grazie al suo lavoro, ma solo tornando a Farra di Mel, ai piedi delle Dolomiti bellunesi, dove ha trascorso le estati della sua gioventù, ritrova le sue radici. La morte dell’amata nonna Carla, che dopo la prematura scomparsa dei genitori era stata la sua unica famiglia, riporta Francesca in quel paese a distanza di anni. La promessa fatta alla nonna, ovvero ritrovare una persona del suo passato, la porterà a ripercorre la storia piena di colpi di scena di Carla e della sua famiglia. La ricerca, che si rivelerà più difficile del previsto, assumerà un significato più profondo dopo l’incontro inaspettato con una persona che le cambierà la vita per sempre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto