Genitori e figli, benessere nelle relazioni: parte il ciclo di incontri

Genitori e figli, benessere nelle relazioni: parte il ciclo di incontri

Rispetto delle regole ed effetti della pandemia su bambini e ragazzi saranno protagonisti del ciclo di serate dedicate al benessere nelle relazioni tra genitori e figli: l’iniziativa è promossa dall’associazione Civica-Mente in collaborazione con Educatamente-Comitato genitori Limana e Istituto comprensivo Trichiana-Limana.

Si comincia domani (venerdì 12 maggio) con Federica Ciccanti, pedagogista clinica, che parlerà del metodo vincente per insegnare a rispettare le regole ed evitare i capricci. Gli effetti del trauma pandemico nei bambini e nei ragazzi saranno invece al centro dell’incontro di venerdì 19 Marcella De Pra, formatrice, mediatrice familiare, counselor sistemico-relazionale.

La proposta è un assaggio del festival “Prendersi cura”, con cui a fine giugno Civica-Mente offrirà una serie di appuntamenti dedicati al prendersi cura di sé, degli altri, del ambiente e del territorio. 

Entrambi gli incontri si terranno nell’atrio della scuola primaria di Limana alle 20.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto