Soroptimist Club: un gazebo per gli ospiti della Rsa di Cusighe

Soroptimist Club: un gazebo per gli ospiti della Rsa di Cusighe

La Residenza sanitaria assistenziale di Cusighe ha un nuovo gazebo, frutto di un dono di Soroptimist Club Belluno – Feltre.

«Questa iniziativa – spiegano la presidente Nadia Dalla Vecchia – è nata in seguito alle difficoltà e al disagio che si sono creati nel rapporto fra familiari e ospiti in seguito alle restrizioni dovute alla pandemia. Per gli ospiti di questa struttura, l’impossibilità di essere a contatto con i propri cari è particolarmente dolorosa».

L’esigenza quindi è di avere a disposizione un luogo aperto in cui l’incontro possa avvenire in sicurezza: «Nello spirito di aiuto sociale, abbiamo quindi donato questa struttura. Ed è nato così “un luogo per noi”!». 

Oltre alla presidente Dalla Vecchia, erano presenti all’inaugurazione diverse socie; per l’Ulss 1 Dolomiti, il direttore dei Servizi sociali Giampaolo Pecere, la direttrice Unità semplice disabilità Adulti Milena Guglielminetti, il direttore di distretto Sandro De Col; per la Cooperativa Rosa, il presidente Francesco Pieralisi, Il direttore operativo Paolo Aliata, la direttrice Marta Bertelle; l’Associazione famigliari Raggio di Sole e il parroco di Cusighe, don Gino che ha benedetto i presenti e il gazebo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto