Abm e Ca’ Foscari di Venezia: una collaborazione che profuma di futuro

Abm e Ca’ Foscari di Venezia: una collaborazione che profuma di futuro

L’Associazione Bellunesi nel Mondo ha accolto la giovane studentessa Giulia Dal Mut, laureanda del corso di laurea triennale in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

Nella sede Abm, e in particolare tra i libri della Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”, ha svolto il suo tirocinio curriculare previsto dal piano di studi, frutto della collaborazione tra Università e Associazione. Nei mesi di luglio e agosto ha avviato un’interessante ricerca su uno dei fenomeni migratori più rilevanti che hanno interessato la nostra provincia di Belluno tra il XIX e il XX secolo: l’emigrazione nelle terre brasiliane. 

Giulia è rimasta soddisfatta dei risultati ottenuti nella ricerca bibliografica e iconografica in sede. Il materiale testuale e le fotografie recuperate andranno a costituire una mostra temporanea, che sarà allestita nello spazio espositivo del MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto