Sopralluogo in via Sottocastello: «Degrado, l’amministrazione apra gli occhi»

Sopralluogo in via Sottocastello: «Degrado, l’amministrazione apra gli occhi»

 

Un presidio lungo via Sottocastello: giovedì scorso, Fratelli d’Italia – Belluno Dolomiti ha voluto sollecitare l’amministrazione cittadina rispetto ai problemi di vandalismo, schiamazzi e uso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte di giovani, spesso minorenni.

«Come è facile immaginare – dichiara Filippo Osnato, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – quanto accaduto giovedì scorso ha prodotto due diverse reazioni da parte dei cittadini: la gran parte, soprattutto i residenti della via interessata, ha apprezzato la presenza dei militanti di FdI e di Gioventù Nazionale, ed espresso gratitudine per aver cercato di sensibilizzare la giunta comunale a un problema che, fino a oggi, è stato trattato con superficialità e tolleranza. C’è stato invece qualcuno, pochi invero, che ha interpretato la nostra azione come una sorta di “ronda” anticriminalità: queste persone, evidentemente, non hanno capito lo spirito dell’iniziativa. Non siamo e non ci sentiamo “sceriffi”, ma sentiamo il dovere di dare un contributo fattivo al cambiamento che molti, in città, si augurano». 

Così Monica Mazzoccoli, responsabile cittadina del partito di Giorgia Meloni: «Per dare continuità a quanto fatto la scorsa settimana e su esplicita richiesta di alcuni cittadini residenti nella zona, anche questo giovedì saremo presenti a “Giovedì in Piazza”, in piazza delle Erbe e lungo via Mezzaterra, cercando di svolgere un servizio di sensibilizzazione rivolto sia ai ragazzi, sia e soprattutto all’amministrazione bellunese, che da troppo tempo chiude gli occhi, lasciando nel degrado il centro della nostra città». 

Infine, Raffaele Addamiano, consigliere comunale di Obiettivo Belluno-Fratelli d’Italia: «Alle azioni sul territorio, si accompagneranno anche attività nelle sedi istituzionali. Non lascerò nulla di intentato, affinché questa giunta, che sui temi del decoro cittadino mostra passività e ignavia, sia costretta ad affrontare le sue responsabilità. Le poche e blande risposte, del tutto inefficaci, rivelano il reale interesse del sindaco per i problemi che i cittadini segnalano». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto