Sofia Goggia: «Amo Cortina, il mio luogo del cuore e pozzo di ricordi»

Sofia Goggia: «Amo Cortina, il mio luogo del cuore e pozzo di ricordi»

È l’atleta di punta: della nazionale italiana di sci.

La più attesa. 

La più acclamata. 

La più citata. 

La più mediatica.

E la più innamorata.

Innamorata? Sì, di Cortina d’Ampezzo. Il riferimento, ovviamente, è a Sofia Goggia.

Intervenuta attraverso un video, in occasione della presentazione legata ai Mondiali di sci (il via lunedì 8 febbraio), ha confermato una volta di più il suo legame con il territorio: «L’immagine più cara che ho di Cortina? Al mattino, prima della ricognizione, quando i primi raggi illuminano le Tofane. È pura poesia». 

Poi c’è la componente agonistica. E competitiva: «Non vedo l’ora di sciare sulla pista migliore e nel contesto più bello. Con immenso orgoglio ci avviciniamo al Mondiale: è un peccato che sia a porte chiuse, ma il solo fatto di riuscire a disputare le gare è un grande successo». 

A Cortina risiede pure la Sofia più intima e personale: «Qui c’è il mio pozzo dei ricordi. Il mio luogo del cuore. Anche perché è dove ho scattato la prima foto insieme al mio idolo, Lindsey Vonn. E dove ho indossato il pettorale rosso. Proprio davanti a lei». 

Una perla nella Perla delle Dolomiti: ti aspettiamo, Sofia.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto