Slavina in Marmolada, travolto uno scialpinista

Slavina in Marmolada, travolto uno scialpinista

Ancora la Marmolada. Ancora un altro incidente. Poteva costare cara la slavina staccatasi ieri (6 dicembre) su uno dei versanti della montagna più alta delle Dolomiti. Per fortuna, non si registrano vittime. Ma uno scialpinista è rimasto parzialmente sepolto dal mare di neve e ghiaccio.

È successo nel pomeriggio. Una valanga di dimensioni limitate si è staccata dalla Marmolada, nella zona di Pian dei Fiacconi, sul versante trentino – fa sapere l’Ansa.

Dalle primissime informazioni, era rimasta sepolta una persona. Le ricerche hanno appurato che si trattava di uno scialpinista. L’uomo fortunatamente è stato tirato fuori dalla slavina senza riportare gravi conseguenze. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino del Trentino.
Le nevicate delle ultime ore, sommate a temperature non rigide e piuttosto alte per il periodo, hanno fatto alzare il rischio valanghe al grado 3 (marcato). Tra venerdì e sabato sono attese nuove precipitazioni, con limite della neve in rialzo fino a 1.200-1.400 metri. Per dicembre non è propriamente normale. 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto