Sipario sui Mondiali. Ora comincia la scalata olimpica

Sipario sui Mondiali. Ora comincia la scalata olimpica

Il medagliere azzurro piange. Forse le aspettative sportive erano altre. Quelle organizzative invece sono state rispettate in pieno. Dalla cerimonia di apertura in musica con grandi ospiti, fino al volo del tricolore, planato con i paracadutisti sulla cerimonia di chiusura al Col Drusciè. Anzi Drushow da oggi. 

Cala Il sipario cala su Mondiali condizionati dal Covid. Senza pubblico, ma con grande entusiasmo per il primo evento che ha dato un soffio di normalità. Non cala invece l’attenzione. Non può, perché c’è un appuntamento dietro l’angolo. Le Olimpiadi 2026 chiamano e Cortina risponde.

«Oggi è l’ultimo giorno di scuola, ma domani comincia l’università» ha detto il presidente della Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton, nel consegnare il testimone a Courchevel Meribel 2023. «Lavoreremo subito per il grande appuntamento del 2026, per questo non diciamo “goodbye Cortina”, ma “arrivederci”».

Per il 2026 ci sono prospettive interessanti. Soprattutto se – come risulta da rumors lombardi – le gare di sci maschile assegnate a Bormio dovessero essere spostate di sede per i ritardi sulle opere. Cortina ha già dimostrato di essere pronta. I Mondiali lo certificano. C’è solo un aspetto da migliorare: la viabilità. L’Alemagna deve correre. Anas pure.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto