Siccità e fiamme nel sottobosco: due incendi in poche ore

Siccità e fiamme nel sottobosco: due incendi in poche ore

Non piove da mesi e la siccità comincia ad assumere dimensioni preoccupanti. Il sottobosco è ormai completamente secco e basta davvero poco per far scoppiare incendi. Due quelli divampati nelle ultime ore in provincia di Belluno.

Il primo nella notte tra domenica e lunedì, a Sovramonte (in foto). In località Col del Mich hanno preso fuoco sterpaglia e piccoli arbusti. Per fortuna le fiamme sono rimaste in una zona piuttosto circoscritta, ma i vigili del fuoco hanno impiegato cinque ore per avere ragione del rogo. I pompieri sono intervenuti con le squadre permanenti da Feltre, con 11 volontari, due moduli antincendio boschivo, un’autobotte e un altro mezzo a supporto. Autentico spiegamento di forze, per spegnere l’incendio, divampato poco prima della mezzanotte e bonificato solo dopo l’alba. 

Nel pomeriggio di ieri (14 marzo) un altro incendio è scoppiato a Tiser di Gosaldo, sempre nel sottobosco. Nessuna casa interessata, ma il pericolo principale era costituito dal forte vento, che poteva allargare l’area del rogo. In questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco di Agordo che hanno subito perimetrato le fiamme.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto