In moto contro un’auto, muore 73enne feltrino

In moto contro un’auto, muore 73enne feltrino

Era uscito per un giro con la sua adorata moto, approfittando della splendida giornata. Ma un incidente al Pasquer, alle porte di Feltre, non gli ha lasciato scampo.

E’ morto così, ieri pomeriggio, Giuseppe Zannin, 73 anni, di Feltre. Alle 12.30 stava viaggiando in sella alla sua Kawasaki Ninja in direzione Belluno, lungo la Statale 50, quando al Pasquer, all’altezza del distributore Q8, si è schiantato contro un’Opel Astra station wagon che si stava immettendo in strada dopo aver fatto rifornimento.

L’impatto è stato violentissimo. La moto condotta da Zannin ha colpito lo spigolo anteriore sinistro della vettura, condotta da uno straniero residente a Cesiomaggiore. La violenza dell’impatto ha proiettato il 73enne oltre la vettura, fino ad una ventina di metri di distanza.

Le condizioni di Zannin sono subito apparse gravissime. I sanitari del Suem 118, giunti sul posto in pochissimi minuti dal vicino ospedale, hanno subito iniziato le manovre per stabilizzarlo, prima di trasportarlo d’urgenza nel reparto di Rianimazione del Santa Maria del Prato, dove l’uomo è purtroppo deceduto poco dopo: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente e nella successiva caduta.

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Lamon, coadiuvati dagli agenti di polizia locale nelle operazioni di deviazione del traffico, piuttosto intenso a quell’ora. La strada è rimasta chiusa un paio d’ore, mandando in tilt la viabilità, con le auto in coda costrette a fare retromarcia e distribuirsi lungo i percorsi alternativi. Giuseppe Zannin era un volto piuttosto noto a Feltre. Già socio della ditta di trasporti Fetra, dopo la pensione si stava spendendo nel volontariato: era uno degli autisti che ogni trasportava gli anziani del centro diurno della casa di riposo di Feltre. Appassionato di musica, escursioni e naturalmente delle moto, abitava in via Culiada.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto