Si rovescia con l’auto, muore trentenne di Sedico

Si rovescia con l’auto, muore trentenne di Sedico

Tragico incidente stradale a Sospirolo. Ieri pomeriggio è morto uscendo di strada con la sua Fiat 500 Abarth Mauro De Dea, 30enne residente al Peron di Sedico.

Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 17 lungo la sp 12, in località Ai Fant a Sospirolo, nel tratto che collega Belvedere a Ponte Mas. Si tratta della stessa strada sulla quale poco più di 24 ore prima, tra Foen e Villabruna di Feltre, ha perso la vita Odilla Corrent Cossalter, anziana di 87 anni travolta e uccisa da un’automobile che l’ha investita mentre assieme al genero stava camminando a bordo strada, in un tratto senza marciapiede.

Le cause dell’incidente costato la vita al giovane trentenne sono ancora al vaglio dei carabinieri di Feltre. Quel che è certo è che si è trattato di un’uscita di strada autonoma, senza il coinvolgimento di altre vetture. L’utilitaria sportiva ha sbandato, è finita fuori strada rovesciandosi più volte prima di terminare la sua folle corsa sdraiata sul fianco sinistro.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, la Polstrada, i carabinieri e i vigili del fuoco, che alla luce delle fotoelettriche hanno lavorato alacremente per estrarre De Dea, incastrato nell’abitacolo, e le cui condizioni sono apparse fin da subito gravissime.

Stabilizzato sul posto, De Dea è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Martino” di Belluno, dove è arrivato in codice 3. Tutti gli sforzi, però, sono stati vani: De Dea è spirato poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso, troppo gravi le lesioni riportate nel tremendo impatto.  

La Sp 12 è rimasta chiusa per oltre 2 ore e mezza, per consentire di rimuovere i detriti e permettere i rilievi che dovranno cercare di dare una risposta alle cause del tragico incidente. Il traffico è stato deviato all’altezza di Ponte Mas lungo la viabilità alternativa. La strada è stata riaperta solamente alle 19.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto