Si perdono tra gli alberi schiantati, nonni e nipotina recuperati dal Soccorso alpino

Si perdono tra gli alberi schiantati, nonni e nipotina recuperati dal Soccorso alpino

Pomeriggio di apprensione per due nonni e nipotina. Usciti per una camminata nella natura, si sono persi tra gli alberi schiantati, in un tratto di sentiero mal segnato. Solo l’intervento del Soccorso alpino è riuscito a riportarli a casa.

È successo ieri pomeriggio (11 giugno) a Vigo di Cadore. I due anziani di Auronzo (83 anni lui e 78 lei) erano insieme alla nipotina di 11 anni. Erano partiti da Laggio per un giro attraverso la forra dei Romotoi. Dopo essere usciti dalla forra, hanno proseguito verso Pian de Stabie, per continuare la camminata. Solo che hanno trovato alberi a terra e la traccia del sentiero quasi invisibile. Facile perdersi a quel punto. E ancora più facile sentire il peso dell’ansia.

L’allarme è scattato attorno alle 17.20. I due nonni hanno chiamato il Soccorso alpino e hanno spiegato il cammino fatto, dando indicazioni visive. Le squadre del Centro Cadore hanno capito dove si trovava la coppia con la piccola: hanno risalito il sentiero 358 e hanno raggiunto i tre verso le 19. A quel punto è bastato percorrere a ritroso la traccia per rientrare a Laggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto