Accordo Confindustria-Intesa Sanpaolo, in arrivo 16,5 miliardi per le imprese venete

Accordo Confindustria-Intesa Sanpaolo, in arrivo 16,5 miliardi per le imprese venete

Nuovo accordo tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per la crescita delle imprese. L’intesa, basata sul percorso congiunto “Competitività, Innovazione, Sostenibilità”, mette a disposizione 16,5 miliardi di euro per le imprese del Veneto, nell’ambito dei 150 miliardi di euro del plafond nazionale.

L’accordo è stato presentato alle imprese regionali. E nei giorni scorsi il roadshow ha toccato la provincia bellunese, in un evento a Confindustria Belluno Dolomiti (in foto, la sede di Palazzo Doglioni Dalmas). Al centro, iniziative a supporto delle aziende in ambito di digitalizzazione e innovazione, rafforzamento della struttura finanziaria e patrimoniale, potenziamento delle filiere e sostenibilità.

«Mettiamo in campo 16 miliardi di euro per i piani di crescita delle imprese venete, nell’ambito del plafond nazionale rinnovando l’azione congiunta con Confindustria – ha dichiarato Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo -. Il nostro Gruppo conferma e rafforza l’attenzione e il sostegno al sistema produttivo per superare questa fase di rinnovata incertezza e ridare forza alla ripresa, per dare vita a un’economia strutturalmente più robusta incentivando gli investimenti in transizione ambientale e digitale, in linea con il Pnrr».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto