Si perde sul massiccio del Grappa e rimane bloccata, 21enne salvata dal Soccorso alpino

Si perde sul massiccio del Grappa e rimane bloccata, 21enne salvata dal Soccorso alpino

Intervento di recupero per il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Ieri pomeriggio (22 agosto) l’allarme è scattato per una ragazza 21enne di Martellago (Venezia) bloccata su un ripido pendio del Monte Palla.

La giovane si era incamminata lungo il sentiero 100, ma aveva perso la traccia, fino a ritrovarsi a 1.380 metri di quota tra roccette scivolose. A quel punto, risultava impossibile sia scendere che salire.

Il Soccorso alpino ha inviato tre uomini che hanno assicurato la ragazza con una corda e il gruppo è poi rientrato a valle.

A mezzogiorno, invece, intervento del Soccorso alpino di Cortina, per un’escursionista che si era fatta male nei dintorni del Rifugio Capanna Tondi sul Faloria. Una squadra è salita in fuoristrada e ha imbarcato la donna (56 anni, di Forte dei Marmi), con un probabile trauma alla gamba. L’infortunata è stata accompagnata all’ospedale Codivilla. 

foto di repertorio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto