«Sfalci assenti, è una giungla: certe zone sembrano periferie abbandonate»

«Sfalci assenti, è una giungla: certe zone sembrano periferie abbandonate»

«Ogni anno è la stessa storia: si dovrà attendere il cambio di amministrazione per avere un passo diverso?». Il segretario della Lega cittadina, Paolo Luciani, pone all’attenzione «le frazioni del capoluogo sommerse dal verde. Panchine che spuntano appena dalla giungla verde, aree pubbliche non sfalciate da mesi, marciapiedi con l’erba lungo i lati, fermate dell’autobus dove le piante arrivano ormai all’altezza di un bambino». 

Per Luciani, la misura è colma: «Si sa che quando scoppia il caldo la vegetazione cresce. Dunque perché non correre ai ripari in tempo e presentare al meglio la nostra città ai turisti che arrivano in queste settimane? In certe zone sembra di essere nelle periferie abbandonate di una metropoli. Il taglio regolare non solo assicurerebbe ordine in città, ma eviterebbe il proliferare di topi, zanzare e zecche, tanto più che ci troviamo in zona endemica».

Alla critica si accompagna la proposta: «Raccogliamo l’esperienza e la buona volontà dei cittadini impegnati da tempo nella pulizia delle aree pubbliche. E facciamo in modo che i volenterosi operino in sinergia con il Comune. In sostanza, si tratta di creare un calendario condiviso degli sfalci. Se i cittadini sono informati sulle date di intervento del Comune, allora possono organizzare le pulizie, così da completare l’azione del pubblico»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto