Servizi per le terre alte: ecco il nuovo Postamat a Danta

Servizi per le terre alte: ecco il nuovo Postamat a Danta

Lo spopolamento si frena solo attraverso i servizi? Detto, fatto. Almeno a Danta di Cadore, dove da ieri è attivo un nuovo Postamat. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del primo cittadino Ivano Mattea e del responsabile delle Relazioni istituzionali di Poste Italiane, Marco Giannelli Savastano. 

La presentazione dell’Atm, già installato lo scorso marzo, rappresenta un forte segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità per i circa 450 residenti del piccolo comune. 

«Fin dal 2014, quando mi sono insediato come sindaco – spiega Mattea – volevo per far installare un Bancomat a Danta, visto che era stato smantellato quello di un istituto bancario preesistente. Ho bussato a diversi Istituti, ma senza esito perché era una spesa troppo elevata per un piccolo paese come il nostro. Poi, nel 2018 e nel 2019, ci sono stati una serie di incontri tra Poste Italiane e i sindaci dei piccoli comuni d’Italia. Da quel momento le cose si sono sbloccate e a marzo di quest’anno il sogno si è materializzato, con grande beneficio per tutti i cittadini». Oltre a ringraziare Poste Italiane, Mattea ha voluto ricordare il sostegno ricevuto dal primo cittadino di Seren del Grappa, Dario Scopel: «È stato un bel gioco di squadra a livello istituzionale – ha affermato Scopel -; gli interventi di Poste Italiane sono un concreto antidoto allo spopolamento dei nostri territori».

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo Atm Postamat di ultima generazione consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto