Scoppia la primavera: temperature di 7 gradi oltre la norma

Scoppia la primavera: temperature di 7 gradi oltre la norma

Marzo “pazzerello” chiude in bellezza. Dopo il gelo di dieci giorni fa, ecco il caldo. Sì, proprio caldo. È la primavera che scalza definitivamente l’inverno.

Le temperature hanno accennato una timida ascesa già domenica. E ieri si sono fatte ancora più tiepide: 4-5°C sopra la norma, secondo i rilievi di Arpav. Con punte di 21°C a Feltre e massime di 20°C a Belluno e Agordo.

Oggi (30 marzo), la prova definitiva che la stagione è cambiata. Sotto la spinta di un anticiclone afro-mediterraneo, le massime saliranno ancora, portandosi su valori di 5-7°C sopra le medie del periodo. Per trovare i rimasugli dell’inverno bisogna spingersi ben oltre i 3mila metri (lo zero termico stazionerà attorno ai 3.200 metri).

Le temperature resteranno gradevoli fino a ridosso del fine settimana. Anche se il meteo di Pasqua non sembra promettere altrettanta primavera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto