Scivolone a San Donà, amarezza San Giorgio al giro di boa

Scivolone a San Donà, amarezza San Giorgio al giro di boa

 

SANDONÀ 1922-SAN GIORGIO SEDICO 1-0

GOL: pt 37’ Fantinato.

SAN DONÀ 1922: Bonato, Vecchiato, Pettina, Incatasciato, Parpinel, Marchiori, Pulzetti, Zane, Fantinato, Bradaschia, Fiore. All. Gianni Migliorini.

SAN GIORGIO SEDICO: Miranda, Paludetto, Malacarne (36’ st Baldini), Tibolla, Rimoldi (1’ st Vigo), Loat, De Carlo (1’ st Mihali), Boron, Sakajeva, Pilotti (24’ st Coin), Bounafaa. All. Alessandro Pontarollo.

ARBITRO: Nabil Ghazy di Schio (assistenti Cavallaro di Rovigo e Fassina di Bassano del Grappa).

Attacco al potere. La capolista cade in quel di San Donà. Contemporaneamente perde anche la seconda della classe. Adesso all’inseguimento della squadra di Sedico si sta formando un gruppo piuttosto nutrito, di cui fa parte anche il Sandonà. Alla ripresa del campionato, il 5 gennaio, sarà bagarre.

LA CRONACA

La trasferta veneziana non parte benissimo per i ragazzi di Pontarollo. Il Sandonà manovra con accortezza e fin dai primi minuti impegna Miranda. La supremazia territoriale non porta frutti, ma ci vuole una buona dose di fortuna: al quarto d’ora Fiore scheggia il palo, su un’uscita forse troppo superficiale del portiere bellunese. Poco dopo, però, l’estremo difensore del San Giorgio si supera: neutralizza il penalty di Bradaschia e tiene in vita i suoi. Proprio come al 28’ quando mura la conclusione di Fantinato (sulla ribattuta, Pulzetti ci prova di testa, ma il tiro si spegne a lato). Non può nulla invece al 37’: cross teso, inserimento perfetto di Fantinato e palla nel sacco.

Lo svantaggio non sembra svegliare il San Giorgio. Anzi. Allo scadere è ancora Fantinato a mettersi in mostra con una rovesciata degna delle figurine Panini che termina fuori. La scrollata non arriva neanche nella ripresa. E l’ultima del girone di andata finisce con l’amarezza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su