Scivola nella scarpata, 34enne soccorso con l’elicottero

Scivola nella scarpata, 34enne soccorso con l’elicottero

Stava camminando in Valle del Mis, ma è scivolato e caduto in una forra per diversi metri. Alla fine, è dovuto intervenire l’elicottero del Suem per recuperare un 34enne di Sospirolo, che ha riportato diversi traumi.

È successo ieri mattina (sabato 23 aprile) nella zona delle Rosse, lungo il sentiero che porta a Nusieda Alta. L’escursionista era con un amico e scivolando si è ritrovato in fondo a una scarpata, una ventina di metri più a valle.

L’elicottero del Suem è arrivato in zona, seguendo le indicazioni della centrale operativa 118. Ha visto il compagno dell’escursionista ferito che faceva segnali all’equipaggio e poi ha individuato il punto esatto in cui si trovava il ferito. Calato con un verricello di 40 metri nelle vicinanze, il tecnico di elisoccorso ha raggiunto a piedi l’escursionista, che si era rimesso in piedi, ma appariva in stato confusionale. Il ferito, con un sospetto politrauma, è stato recuperato e trasportato all’ospedale di Belluno. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto