Scivola giù dal sentiero, morto escursionista trevigiano di 75 anni

Scivola giù dal sentiero, morto escursionista trevigiano di 75 anni

Doveva essere una domenica autunnale in montagna. È diventata una tragedia. Sulle montagne dell’Alpago ieri (domenica 19 novembre) ha perso la vita un escursionista trevigiano di 75 anni, residente a Conegliano. L’uomo è scivolato e non ha potuto fare altro che cadere in una scarpata per diversi metri. È successo nel pomeriggio sul sentiero 928 del Cimon da Piai, a Chies d’Alpago.

A far scattare l’allarme, poco prima delle 14, l’amico che si trovava in escursione con la vittima. L’uomo infatti aveva sentito gridare l’amico che lo seguiva. E una volta giratosi, l’aveva visto ruzzolare a lato del percorso per decine di metri, fino a un punto in cui non riusciva più né a vederlo né a sentirlo.

È stato allertato subito il Soccorso alpino dell’Alpago. La centrale del 118 ha inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, in un posto a 2.000 metri di altitudine, seguendo le coordinate precise. L’equipaggio ha individuato il punto in cui si trovava il corpo del 75enne, 100 metri circa sotto il sentiero, e ha sbarcato il tecnico di elisoccorso e il medico con un verricello. Il dottore ha potuto solamente constatare il decesso.

L’elicottero è poi volato a imbarcare due soccorritori, uno in supporto alle operazioni, il secondo lasciato in compagnia dell’amico. La salma è stata imbarellata, recuperata e trasportata a Pian Formosa per essere affidata al carro funebre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto