Sciopero e presidio: i lavoratori Ideal Standard alzano la voce

Sciopero e presidio: i lavoratori Ideal Standard alzano la voce

Il presidio permanente davanti alla fabbrica ha aperto ieri. Nei prossimi giorni è in programma uno sciopero. Poi ci sarà un passaggio a Cortina, in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia. Tutto pur di avere una risposta. I lavoratori di Ideal Standard non abbassano l’attenzione: tutt’altro. E sono pronti ad alzare ulteriormente la voce se non saranno dipanate le nubi nere che avvolgono il futuro dello stabilimento trichianese e, di conseguenza, il loro posto di lavoro.

Intanto hanno attivato il presidio e in settimana incroceranno le braccia. Lunedì manifesteranno anche al Giro d’Italia. E poi coinvolgeranno i bambini e i ragazzi delle scuole, con il progetto “Salviamo il lavoro di tante mamme e papà”. Un concorso di disegni ed elaborati in cui i più piccoli potranno rappresentare graficamente la situazione difficile delle famiglie di Borgo di Valbelluna, braccate dall’incertezza occupazionale. La domanda resta sempre la stessa, così come gli interlocutori, azienda e ministero dello Sviluppo economico: Ideal ha intenzione di rimanere a produrre a Trichiana o se ne andrà all’estero? Senza un piano industriale, è difficile rispondere. Ed è proprio il piano che chiedono i lavoratori. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto