
La neve c’è, gli sciatori pure. In anticipo rispetto alle previsioni, è arrivato il momento che tutti gli amanti degli sport invernali attendevano: sulla Marmolada, è ufficialmente decollata la stagione degli sci. E sono entrate in funzione le funivie Marmolada – Move to the Top.
PAESAGGIO MOZZAFIATO
La coltre bianca ha preparato un paesaggio spettacolare: 12 chilometri di pura emozione attendono i visitatori da Punta Rocca (3265 metri) a Malga Ciapèla (1450 metri), lungo la pista “La Bellunese”, caratterizzata da un dislivello di ben 1810 metri. La candida neve, fresca e compatta, è stata preparata al meglio dagli esperti gattisti. Ed è di buon auspicio per una stagione sciistica di grande successo, con presenze di respiro internazionale. In questo senso, le premesse sono a dir poco confortanti.
PERCORSO MUSEALE
«Dalla terrazza di Punta Rocca, la più alta delle Dolomiti – spiegano da Marmolada – Move to the Top – è possibile godere, inoltre, di un panorama mozzafiato. Compresa nel biglietto della funivia, c’è pure la visita al “Museo Marmolada Grande Guerra” (3000 metri), oltre allo spazio espositivo multimediale alla stazione di Serauta (2950 metri). Una guida, messa a disposizione su prenotazione, accompagna lungo il percorso museale per far scoprire interessanti aspetti della vita del soldato in trincea sul ghiacciaio».