Scherma Dolomiti protagonista a Montebelluna: due atlete nella finale a otto

Scherma Dolomiti protagonista a Montebelluna: due atlete nella finale a otto

 

La Scherma Dolomiti risplende al campionato regionale Under 14 e alla manifestazione pre-agonistica, prime lame ed Esordienti, andate in scena a Montebelluna.

Alla rassegna veneta, nell’arma della spada, hanno partecipato Nicolò Da Col, Maddalena Da Rozze, Simone De Angeli, Matteo Lisot e Laura Mei. Il bilancio più roseo? Arriva dalle categorie femminili: in questo senso, entrambe le atlete bellunesi sono riuscite a centrare la finale a otto. A cominciare da Da Rozze: decima al termine della fase a gironi, ha superato gli ottavi grazie a una splendida rimonta contro la veronese Portacci, vincendo la diretta col punteggio di 15-14. La portacolori della Scherma Dolomiti non è poi riuscita ad accedere alle semifinali, ma il risultato ottenuto brilla più di una medaglia.

Fino ai quarti, nella categoria Giovanissime, si è spinta invece Laura Mei. La quale ha mancato il podio per una sola stoccata contro la bolzanina Musner: di assoluto rilievo, comunque, il suo quinto posto.

Da segnalare, infine, l’esordio in una manifestazione ufficiale degli schermidori più piccoli (classe 2010-2011): Chiara Abate, Fabio Da Gioz e Filippo Giaffredo, bravi a difendersi con le unghie e con i denti sulle pedane di Montebelluna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto