Scatta la zona rossa: il Veneto chiude. Anche Pasqua sarà blindata

Scatta la zona rossa: il Veneto chiude. Anche Pasqua sarà blindata

Era nell’aria. Ed è puntualmente arrivata: nuova stretta sul Veneto e, di riflesso, sulla provincia di Belluno. 

Da lunedì 15, l’intera regione sarà in area rossa: se non è un lockdown, poco ci manca. 

Perché è vietato qualsiasi tipo di spostamento: di fatto, ci si potrà muovere da casa soltanto per motivi di lavoro, salute o emergenza. 

Abbassano le serrande i centri commerciali e i negozi, con l’eccezione degli alimentari e di quelli di prima necessità (edicole, tabaccai, farmacie o parafarmacie). E lo stesso vale per parrucchieri, barbieri e centri estetici. Bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie possono lavorare solo da asporto (e fino alle 22, mentre per gli esercizi senza cucina l’orario è anticipato alle 18). Chiudono pure le scuole e l’attività sportiva (per chi non è agonista) è consentita in forma individuale e in prossimità dell’abitazione. Insomma, sembra di essere tornati indietro di un anno esatto. 

Il Governo blinderà anche il periodo di Pasqua. Tutto il Paese passerà in zona rossa sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile. «Per le festività pasquali, le misure previste per la zona rossa si applicheranno sull’intero territorio nazionale – viene spiegato in una nota ufficiale -; sarà comunque possibile spostarsi all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, due persone al massimo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto