Per le sortite in centro natalizie. Ma anche oltre. Le scale mobili si allargano oltre la mezzanotte. Da domani (lunedì 16 dicembre) il servizio dal parcheggio di Lambioi e ritorno osserverà un nuovo orario. Finora la chiusura era sempre scattata alle 22.30 (tranne il sabato sera, quando le rampe si fermavano fino oltre le 24). Adesso, invece, apertura dal lunedì al sabato fino a mezzanotte e mezza, domenica fino a mezzanotte e un quarto.
«Si tratta di un’iniziativa in cui crediamo molto, con cui possiamo fornire un servizio più ampio a chi parcheggia a Lambioi» commentano dall’amministrazione comunale di Belluno. «Inoltre l’ampliamento dell’orario permetterà ai bellunesi di parcheggiare a Lambioi e poi tornare alla macchina anche a tarda sera usando la scala mobile. Cerchiamo così, grazie a questa prima azione, di dare avvio ad una serie di iniziative per contrastare il parcheggio selvaggio in centro storico nelle ore serali».
Chissà se funzionerà… il parcheggio selvaggio, soprattutto in orario serale, rischia di essere un fenomeno difficile da estirpare. Intanto l’esperimento del nuovo orario andrà avanti fino al 15 marzo.