Sapori e saperi: mercatini di Natale sul Colle

Sapori e saperi: mercatini di Natale sul Colle

Natale dura di più, in Nevegal. Almeno fino al prossimo fine settimana. Perché sabato 28 e domenica 29 andrà in scena il mercatino natalizio. Atmosfere da “Tu scendi dalle stelle” per allungare lo spirito delle festività. 

Ci pensa la Pro Loco Pieve Cationese, che da qualche anno a questa parte ha guardato ben oltre i suoi “confini” geografici. E ha preso stabilmente possesso delle manifestazioni in centro città e anche sul Colle. 

Gli stand natalizi, infatti, sono ormai una tradizione consolidata. E anche quest’anno vedranno protagonisti i sapori e i saperi del territorio. Quindi, prodotti enogastronomici e artigianato a chilometro zero (o quasi).

A cornice dei mercatini, la mostra degli scatti realizzati dagli allievi del corso di fotografia organizzato sempre dalla Pro Loco nei mesi scorsi; un’iniziativa che ha visto impegnati 11 corsisti. La mostra si completa con alcune foto storiche del Nevegal appartenenti alla collezione di Ivan Ducapa che con Mario D’Incà ne ha curato la raccolta e le ha messe a disposizione.

Ai visitatori dei mercatini sarà donato, fino a esaurimento delle scorte, il Calendario 2020 realizzato con fotografie di Elisa D’Incà che raccontano, in 12 scatti, la vita, gli eventi e il territorio castionese.

I mercatini avranno come location la Hall del Centro Le Torri. E saranno aperti sia sabato che domenica dalle 10 alle 18.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto