Santuario del Nevegal: un concerto in memoria di monsignor Ducoli

Santuario del Nevegal: un concerto in memoria di monsignor Ducoli

Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese promuove per giovedì 8 dicembre (ore 16) un concerto strumentale in ricordo di Monsignor Maffeo Ducoli, vescovo di Belluno-Feltre, a 10 anni dalla scomparsa. Ad esibirsi sarà l’“Ensemble di viole del Pollini”, con 12 viole, 3 violini, un contrabbasso e un organo: una compagine di alto spessore appartenente ad Asolo Musica-Veneto Musica, grazie al contributo di Arteven. 

«Tornare sul Nevegàl, nel Santuario della Madonna Immacolata – ha commentato il presidente del Circolo, Luigino Boito – è un pellegrinaggio della memoria in ricordo del grande sognatore e del convinto ideatore che fu Maffeo Ducoli. È ancora viva l’immagine di questo pastore, quando parlava del suo Santuario, quando confidava i segni premonitori che la Madonna gli aveva indicato, dove costruirlo, come costruirlo e delle offerte provvidenziali pervenute anche da semplici fedeli. Con il suo carattere affabile, con il sorriso coinvolgente, nascondeva un temperamento tenace, mai domo. Bussate e vi sarà aperto era il suo motto. Il Santuario fu un compendio ideale dopo la prima colonia marina aperta ai disabili al Cavallino, a Venezia, e quella montana a San Marco ad Auronzo di Cadore, oltre al Centro di Spiritualità Papa Luciani di Col Cumano a Santa Giustina. Con il Santuario del Nevegàl il piccolo grande pastore si abbandonò all’abbraccio di Maria Immacolata».

L’ingresso al concerto sarà gratuito: per informazioni, Vi invitiamo a contattare il Circolo allo 0437/948911, o, via mail, ad info@ccsb.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto