“Salute in armonia”: un libro per dare scacco matto al diabete

“Salute in armonia”: un libro per dare scacco matto al diabete

 

Lions Club Belluno in prima fila nella lotta al diabete. Come? Attraverso la cultura. E i libri.

Dopo “Le ricette del cuore – 50 ricette per volersi bene”, uscito nel 2018 e andato letteralmente a ruba, è pronto una seconda pubblicazione: “Salute in armonia per uno stile di vita sano, buono e giusto”. Dedicato agli stili di vita per la prevenzione del diabete e delle malattie croniche, è stato scritto da soci e amici del Lions Club, che ne cura la stampa e la distribuzione, con il sostegno di alcuni sponsor (Farmacie Dolomiti, Unifarco e Procaffè).

Tra gli autori, i medici Luigi Tarantini (cardiologo) e Pierenrico Lecis (gastroenterologo), le nutrizioniste Agnese Barattin e Debora Menichetti, e ancora Giulia Dal Canton, laureata in Scienze motorie, Kira Stellato (psicologa) e Angela De Luca, direttrice dell’accademia dei maestri cioccolatieri.

Le diverse competenze degli autori hanno arricchito il volume con indicazioni preziose per una nutrizione sana, per l’attività fisica utile al mantenimento del benessere mentale e al contrasto all’obesità: «Avevamo immaginato una grande presentazione con il pubblico – afferma la coordinatrice del Service diabete, Tiziana Roncada – ma, non essendo possibile e facendo di necessità virtù, abbiamo previsto una tavola rotonda virtuale online. La stiamo organizzando, così come stiamo mettendo a punto la distribuzione del libro, disponibile nelle Farmacie Dolomiti e in alcune biblioteche comunali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto