Ruzzola per mezzo chilometro, il cane Lucky salvato dal Soccorso alpino

Ruzzola per mezzo chilometro, il cane Lucky salvato dal Soccorso alpino

Se l’è vista brutta Lucky, un bel cagnolone salvato dal Soccorso alpino dopo una ruzzolata di 500 metri.

Questo pomeriggio, assieme al suo padrone (appassionato scialpinista) stava salendo alla Tofana di Rozes lungo la via normale. Ad un certo punto però la sua attenzione è stata catturata da una pernice. Lucky è riuscito a sfilarsi il collare con il quale era legato e si è gettato all’inseguimento, finendo però per ruzzolare per 500 metri tra lingue di neve e salti di roccia.

Il proprietario è sceso da lui e ha chiesto aiuto attorno alle 13. Trasportata dall’elicottero dell’Air service center, convenzionata con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, una squadra del Soccorso alpino di Cortina è stata sbarcata in prossimità dell’uomo di Corvara e del suo cagnolone ferito.

Dopo aver approntato una barella di fortuna con uno zaino, i soccorritori hanno trasportato l’animale in salita un centinaio di metri, fino a raggiungere un adeguato punto d’imbarco. Accompagnati a valle, Lucky è stato caricato in macchina dal suo padrone per essere subito portato dal veterinario.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto