Rotary Club a colloquio col Questore: «La provincia sarà protagonista»

Rotary Club a colloquio col Questore: «La provincia sarà protagonista»

 

«Expo 2015 e la ricostruzione del ponte Morandi sono due modelli che devono essere da esempio per la crescita della provincia di Belluno. Un territorio meraviglioso, ma che a volte è frammentato». Lo ha affermato il Questore di Belluno, Lilia Fredella, in occasione di un incontro in videoconferenza con il Rotary Club: «La provincia sarà protagonista del primo evento internazionale post Covid-19: i Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina a inizio 2021. In tal senso, siamo pronti a gestire tre possibilità, a seconda dell’evolversi di questa pandemia: ovvero, la partecipazione totale, parziale o anche assente di pubblico». Quello che sarà garantita per l’intera durata dei campionati è la presenza di 600 agenti e 200 militari dell’esercito. «Dovremo garantire la sicurezza di tutti». 

L’emergenza Coronavirus ha però annullato le finali di Coppa del mondo: «Questo evento, in calendario a febbraio, doveva essere una sorta di “stress test” preliminare per i Mondiali. Vorrà dire che saranno i Mondiali a fare da test per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026». Diverse le domande che si sono succedute da parte dei soci del Rotary Club: dalla viabilità alla banda larga; dal senso civico dei bellunesi alla situazione attuale dovuta dal Covid-19.

«La burocrazia ci sta soffocando – l’intervento del presidente Felice Gaiardo – ci deve essere un cambiamento sulle gestione delle attività. Allo stato attuale abbiamo un impressionante costo di gestione». La riflessione ha trovato d’accordo pure il Questore: «Dovrebbe esserci un controllo costante e continuo in merito alle singole attività e invece allo stato attuale ci sono più ostacoli per avviare le stesse». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto