Ritrovata la 50enne scomparsa sul Grappa: è viva e sta bene

Ritrovata la 50enne scomparsa sul Grappa: è viva e sta bene

Non si avevano notizie da mercoledì pomeriggio, quando era sparita nella zona del Monte Grappa. La sua auto era stata trovata parcheggiata sul ciglio della strada, non distante da Malga Scarpon. Poi la pioggia e la neve avevano fatto pensare al peggio e che sarebbe stato difficile trovarla. Per fortuna la 50enne di Quero Vas scomparsa è stata ritrovata ieri (8 marzo), viva e in buone condizioni di salute.

Le ricerche erano scattate dopo una giornata di apprensione. Le squadre del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco avevano perlustrato la rete sentieristica e controllato casere, malghe e altre strutture nelle vicinanze.

Nel pomeriggio di ieri, la buona notizia. La donna è stata ritrovata in buone condizioni, seppur in stato confusionale. Nell’ambito dei controlli agli edifici del Monte Grappa, è stata l’indicazione del cane di un’unità cinofila a far ritrovare la donna durante una perlustrazione. Una squadra composta da un soccorritore di Feltre e dall’unità cinofila della Guardia di finanza di Cortina è stata infatti guidata fino al ricovero di una casera privata non distante dal Rifugio Bocchette. La donna si era riparata lì, a quattro chilometri circa da dove aveva lasciato la macchina. È stata quindi fatta arrivare un’altra squadra a bordo del quad, che l’ha trasportata fino a Rifugio Forcelletto, dove è stata trasferita sull’ambulanza, partita in direzione dell’ospedale di Feltre per i dovuti accertamenti. Alla ricerca hanno preso parte il Soccorso alpino di Feltre e Pedemontana del Grappa, il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina e Auronzo, con le proprie unità cinofile, e i vigili del fuoco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto