Ristoranti a cena e all’aperto: via libera dal 26 aprile in zona gialla

Ristoranti a cena e all’aperto: via libera dal 26 aprile in zona gialla

L’Italia tornerà a dipingersi di giallo. O almeno alcune zone.

Da maggio, come era stato annunciato in un primo momento? No, già dal mese di aprile: nello specifico, da lunedì 26. E qualora il Veneto, con la provincia di Belluno, avesse i parametri giusti, ecco che si aprirebbero scenari importanti per il mondo della ristorazione. 

Sì, perché proprio i ristoranti e le pizzerie potranno riaprire a pranzo e a cena. Ma solo all’esterno. «Anticipiamo al 26 di questo mese – ha spiegato il premier Mario Draghi in conferenza stampa – l‘introduzione della zona gialla, ma con un cambiamento rispetto al passato. Nel senso che si dà la precedenza all’attività all’aperto: compresa la ristorazione, a pranzo e cena. E a tutte le scuole, che riaprono completamente in presenza nelle zone gialle e arancioni, mentre in rosso ci sono modalità che suddividono la didattica a distanza e in aula». All’aperto si potranno svolgere pure attività legate allo spettacolo e allo sport. 

In più, ha spiegato Draghi, «gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle. E con un pass tra regioni di colori diversi». 

L’auspicio, sempre secondo il presidente del Consiglio, è che «i comportamenti e le regole siano osservate scrupolosamente. In questo modo, il rischio si trasforma in opportunità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto