Ripercussioni armoniche: torna la musica sul “Palco Vaia”

Ripercussioni armoniche: torna la musica sul “Palco Vaia”

A due settimane dall’inaugurazione, torna la musica sul Palco Vaia. in Val Visdende (nel territorio di Santo Stefano di Cadore).

Il Trio Jazz Borzacchiello-Carnovale-Fioravanti sarà protagonista delle “Ripercussioni armoniche” che, sabato 21, animeranno Casarmonica e Piè della Costa (inizio alle ore 17.30).

«Sarà una nuova occasione per associare la musica alle riflessioni sul cambiamento climatico e sul suo impatto sull’attività umana – spiega Daniela Zambelli, presidente del collettivo di professionisti Società Cooperativa Lassù, che organizza l’evento con la Regola di Casada -. La Val Visdende ancora segnata da Vaia è la testimonianza degli effetti devastanti del cambiamento climatico sui nostri territori, ma anche un simbolo di ripartenza. Siamo orgogliosi di poter ospitare musicisti di questa caratura, con esperienza internazionale: il messaggio che vogliamo lanciare è condiviso e che la filiera bosco-legno-suono sulla quale stiamo lavorando non è un’utopia”.

Il concerto di sabato sarà quindi il primo evento ufficiale sul Palco Vaia e vedrà impegnati Borzacchiello alla batteria, Carnovale al contrabbasso e Fioravanti al piano; in caso di pioggia, i musicisti suoneranno dall’interno della casera. In questo caso, visti gli spazi ridotti e la necessità di mantenere il distanziamento interpersonale, è consigliato portare ombrelli o mantelline. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto