Ripartenza sotto i riflettori: Carlo Cottarelli spiega il Next Generation

Ripartenza sotto i riflettori: Carlo Cottarelli spiega il Next Generation

“Giovani e Europa: come ripartire con il Next Generation EU”. Questo il titolo della conferenza organizzata dalle Scuole in Rete. Con un ospite d’eccezione. Perché a spiegare lo strumento con cui il vecchio continente farà ripartire l’economia dopo il Covid ci sarà nientemeno che Carlo Cottarelli.

Direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica e docente di Fiscal Macroeconomics all’Università Bocconi, Cottarelli è autore di “All’inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica”, edito da Feltrinelli. Ma soprattutto è uno dei più autorevoli economisti italiani. Quindi, la persona ideale a cui chiedere come andrà il post-Covid.

L’incontro è in calendario per mercoledì prossimo (19 maggio) alle 20.20, su piattaforma digitale. Modereranno la serata il referente provinciale delle Scuole in Rete, due studenti universitari dell’associazione Amici delle Scuole in Rete, presidente e vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Belluno, il presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte del Veneto e il presidente dei Giovani Industriali della provincia di Belluno.

Per partecipare è necessario iscriversi all’indirizzo bit.ly/cottarelli2021

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto