Rincari energetici e blocco cantieri, l’Unione delle Province scrive al governo

Rincari energetici e blocco cantieri, l’Unione delle Province scrive al governo

Timori condivisi. Anche l’Upi Veneto, l’Unione delle Province, mostra preoccupazione per rincari, costi dell’energia e del gasolio, difficoltà di reperire le materie prime e tutti gli annessi e connessi. Il rischio è quello di veder bloccati i cantieri delle opere pubbliche e di dover rinunciare ai progetti del Pnrr. È per questo che le Province del Veneto si sono riunite e hanno preparato un documento unitario da inviare al governo.

«Il contesto socio-economico di oggi, segnato ancora profondamente dalla pandemia e influenzato dalla guerra in Ucraina a livello internazionale, determina una situazione di crisi che potrebbe portare al blocco dell’edilizia pubblica e dei progetti da finanziare con il Pnrr, nonché all’aumento medio di oltre il 20% dei costi, e al conseguente rischio dei posti di lavoro» hanno detto i presidenti delle Province riuniti al tavolo. Che hanno già preparato una lista di idee da porre all’attenzione del governo per attuare misure tempestive ed evitare il blocco dell’edilizia. Con tutti i rappresentanti istituzionali, anche le associazioni di categoria e i sindacati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto