Riforma del Terzo settore: «Il volontariato è centrale per i territori»

Riforma del Terzo settore: «Il volontariato è centrale per i territori»

«Il volontariato è fondamentale per garantire servizi, tanto più nel nostro territorio, e questo mi sento di dirlo sopratutto come sindaco di un Comune di montagna». Così il senatore Luca De Carlo nell’incontro andato in scena al Comitato d’Intesa di Belluno con il presidente Gianluca Corsetti e oltre una cinquantina di presidenti delle associazioni.

Tema centrale del confronto, lo “stato di salute” del volontariato bellunese, con un focus sulla riforma del Terzo Settore, le nuove responsabilità in capo agli organi di gestione e lo spopolamento della provincia, che si ripercuote anche sulla qualità e quantità dei servizi offerti.

«Il volontariato e i volontari sono centrali per le nostre realtà – ha aggiunto De Carlo -. Da sindaco, vedo come siano importantissimi per sopperire alle necessità dei cittadini e per aiutare le amministrazioni, non solo nei momenti difficili come gli anni della pandemia, ma anche per la cura dei cittadini e la promozione e lo sviluppo del territorio. A tutti loro va il nostro ringraziamento». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto