Riflessioni sulla diversità: il peso delle parole in un incontro tra letture e riflessioni

Riflessioni sulla diversità: il peso delle parole in un incontro tra letture e riflessioni

 

Il Centro documentazione del Csv Belluno e Aipd (Associazione italiana persone Down) Belluno presentano “Riflessioni sulla diversità, il peso specifico delle parole che usiamo”. 

Si tratta di un appuntamento di letture con l’obiettivo di ragionare assieme sul nostro modo di parlare nella quotidianità. «Non esistono parole sbagliate. Esiste un uso sbagliato delle parole», si legge nel libro “Parlare civile” a cura di “Redattore sociale” (Mondadori, 2013). Ed è proprio questo il tema su cui verte la serata: riflettere sull’utilizzo corretto delle parole ed essere in grado di raccontarlo.

Rappresenta anche la conclusione di un percorso-laboratorio, che ha coinvolto persone con sindrome di Down, nei mesi scorsi in  biblioteca del Csv Belluno, e che ha ottenuto ottimi consensi in termini di partecipazione e di efficacia degli obiettivi.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà sabato 8 febbraio, alle ore 18, a Centro culturale “Piero Rossi”, in piazza Piloni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto