Riduzione della Tari: «Piccolo segnale per famiglie e attività»

Riduzione della Tari: «Piccolo segnale per famiglie e attività»

Il Comune di Borgo Valbelluna applicherà una riduzione alla Tari di circa 105mila euro sull’anno 2022. 

Nel corso del 2020 e 202, pur avendo impiegato il massimo possibile di riduzioni, il Comune ha avanzato circa 132mila euro di fondo Covid per la Tari: cifra che può ora applicare per un importo massimo corrispondente all’aumento dei costi tra il Pef 2021 e 2022, in base alle disposizioni normative.

Tradotto in tariffa significa che per le utenze domestiche è prevista una riduzione massima dell’8 per cento sul totale della tariffa mentre per le utenze non domestiche la riduzione massima si aggira sul 10% sempre sul totale della tariffa. L’applicazione precisa della riduzione sarà fatta con apposita delibera di giunta comunale e avrà applicazione sia nella bolletta di acconto, sia di saldo.

«Grazie a questa misura abbiamo recepito in modo celere la possibilità che lo Stato offre di utilizzare queste risorse che altrimenti avremmo dovuto restituire – commenta l’assessore all’Ambiente Simone Deola -. Gli aumenti dei costi energetici stanno gravando in modo pesante su tutti i settori della nostra società e in questo modo diamo un piccolo segnale alle famiglie e alle attività produttive. Ringrazio l’ufficio ragioneria e la nostra partecipata Bellunum che in maniera estremamente rapida sono riusciti a dar seguito allo sblocco di risorse». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto