Bando sport, dal Comune 40mila euro per atleti e strutture

Bando sport, dal Comune 40mila euro per atleti e strutture

Borgo Valbelluna crede allo sport. E ci investe. Ammonta a 40mila euro il plafond di risorse messe a disposizione dalla giunta Cesa per agevolare famiglie, giovani, atleti e società sportive. Il bando lanciato qualche giorno fa vuole aiutare concretamente chi pratica sport, fin dai livelli base.

«L’attuale situazione caratterizzata da evidenti rincari del costo dell’energia e di conseguenza con un’importante inflazione per tutti i generi di acquisto, sta generando in tante famiglie del territorio situazioni di criticità economica» si legge nelle premesse del bando. Che sottolinea tra le finalità quella di sostenere l’attività sportiva dei ragazzi dai 5 ai 16 anni attraverso contributi erogati direttamente alle società sportive operanti nel territorio comunale, al fine di abbattere i costi a carico delle famiglie; e anche quella di sostenere le società sportive che gestiscono impianti sportivi comunali, al fine di incrementare la pratica motoria e sportiva. 

Il bando è diviso in due. Il Fondo attività sportiva, da 22mila euro, viene assegnato alle società per le attività rivolte ai ragazzi. Il Fondo gestione impianti, da 18mila euro, è rivolto alle realtà che gestiscono gli impianti calcistici comunali. C’è tempo fino al 13 ottobre per inoltrare le domande. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto