Ricette anti-noia a misura di studenti e studentesse: come preparare i pancake

Ricette anti-noia a misura di studenti e studentesse: come preparare i pancake

 

Oggi ci scrive Maddy, studentessa alle scuole medie di Belluno. In questo periodo di scuole chiuse, ci vuole un’idea per trascorrere “dolcemente” la giornata. Eccola qui…

Cari colleghi studenti,

vi state annoiando anche voi?

Non possiamo fare gli sport che ci piacciono o stare con gli amici, ma possiamo passare del tempo in cucina, per esempio: la ricetta che vi propongo è ideale per merenda e colazione, ma non solo.

 

PANCAKE

Ingredienti: 150gr di farina 00; 2 cucchiai di zucchero semolato; 1 uovo leggermente sbattuto; 175ml di latte; 3 cucchiai di yogurt bianco o alla vaniglia; olio q.b. per ungere la padella antiaderente

Procedimento: mettere in una ciotola lo zucchero e la farina mescolati insieme. Intanto, in una caraffa, unire latte e uovo. Versare poi il contenuto della caraffa nella ciotola mescolando fino a ottenere un composto cremoso e senza grumi. Ora aggiungere lo yogurt e mescolare nuovamente. A questo punto scaldiamo la padella sul fuoco e ungiamola con un po’ d’olio. Versate con il cucchiaio l’impasto formando tre piccoli “cerchi” e aspettate che si formino le bollicine e poi girate i vostri pancake, facendoli cuocere per un altro minuto circa. Adesso potete farcirli a piacere e gustarli!

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto