Retromarcia: i Mondiali di Cortina sono confermati nel 2021

Retromarcia: i Mondiali di Cortina sono confermati nel 2021

 

Come non detto: nessun posticipo per i Mondiali di sci alpino a Cortina, nonostante l’annuncio in diretta tv del presidente del Coni, Giovanni Malagò. L’evento iridato si terrà regolarmente nel 2021: dal 9 al 21 febbraio. 

La decisione è emersa dal Consiglio Fis, riunito oggi in videoconferenza: «Il segnale trasmesso da tutte le realtà coinvolte è che il Mondiale possa essere il primo, grande appuntamento internazionale post-Covid, disputato cioè nella massima sicurezza, ma con le forme tradizionali». 

Nello specifico, sono arrivate precise garanzie a supporto dell’evento, utili a ottimizzare gli investimenti già realizzati e quelli ancora da ultimare: «La Fisi, come è sempre stato negli ultimi cinque anni – ha detto il presidente Flavio Roda – ha registrato una forte spinta a realizzare l’evento nel 2021 e a mettere a disposizione risorse. È un segnale per tutto il Paese». 

«Abbiamo deciso di sostenere finanziariamente la Federazione italiana per un massimo di 10 milioni di franchi svizzeri – ha detto il presidente della Fis, Gian Franco Kasper – in caso di cancellazione dei Mondiali per un ritorno dell’epidemia da Covid». 

Anche la Provincia intende farsi trovare pronta: «Siamo già al lavoro – sono le parole del presidente Roberto Padrin -. La garanzia di 10 milioni data dalla Fis è fondamentale in caso di cancellazione dell’evento – e per questo dobbiamo ringraziare il grande lavoro diplomatico svolto da Flavio Roda – anche se tutti gli enti preposti sono pronti a fare la loro parte. Ovviamente ci auguriamo che le condizioni della pandemia siano in costante miglioramento e ci permettano di scongiurare qualsiasi tipo di scenario diverso dalla grande festa che Cortina 2021 rappresenterà».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto