René gigante: De Silvestro conquista il primo successo in Coppa del Mondo

René gigante: De Silvestro conquista il primo successo in Coppa del Mondo

Primo successo in Coppa del Mondo. René De Silvestro è davvero gigante. In tutti i sensi. Alla recente assemblea dello Sci club Druscié, l’atleta aveva detto che il gigante era la disciplina sulla quale puntava tantissimo in questa stagione. E oggi, proprio tra le porte larghe, ha trionfato. 

A Veysonnaz, in Svizzera, dove è in corso la prima tappa della Coppa del Mondo paralimpica 2019-2020, il ragazzo di San Vito di Cadore, classe 1996, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa. René, che nei giorni scorsi in superG a Veysonnaz aveva conquistato un quinto e un settimo posto, nel gigante odierno si è imposto con autorevolezza: ben 1”14 il distacco inflitto al norvegese Jesper Pedersen, secondo; e 2″97 al giapponese Taiki Morii, terzo.

«Sono proprio contento: finalmente sono riuscito a ottenere la mia prima vittoria, spero che sia la prima di tante – commenta René De Silvestro -. Mi sono preparato bene ed ero in condizione, sia fisicamente sia mentalmente. Sono fiducioso per le prossime gare, a partire da quella di domani (domenica 12 gennaio, ndr), sempre in gigante qui a Veysonnaz».

«La grande determinazione di René, che non a caso abbiamo premiato come atleta dell’anno del nostro sodalizio, unita al grande impegno negli allenamenti, ha fatto sì che arrivasse un risultato importantissimo, una vittoria in Coppa del Mondo che giunge dopo le tante belle prestazioni offerte nel recente passato in Coppa, ai Mondiali e anche elle Olimpiadi di Pyeong Chang – dice il presidente dello Sci club Druscié di Cortina, Flavio Alberti -. Si tratta di una grande soddisfazione per la nostra società. Complimenti vivissimi a René e anche a Luca Lacedelli, l’allenatore che lo segue con grande passione e competenza e con il quale in queste ultime settimane ha lavorato tantissimo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto