Regalo di fine anno per i volontari dei Vigili del Fuoco: 150mila euro dalla Regione

Regalo di fine anno per i volontari dei Vigili del Fuoco: 150mila euro dalla Regione

Risorse fresche per i pompieri volontari: 150mila euro che serviranno a comprare attrezzature e mezzi. Una buona notizia anche per il Bellunese quella che arriva dalla Regione Veneto. La giunta, infatti, su proposta dell’assessore Gianpaolo Bottacin, ha varato ad una delibera che approva uno schema di convenzione con la Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e del Trentino Adige. Sul piatto, la concessione di un contributo speciale.

«I distaccamenti con personale volontario appartenente al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresentano per la Regione del Veneto un presidio fondamentale per il soccorso tecnico urgente, soprattutto in quei territori che sono più lontani dai principali centri urbani – sottolinea Bottacin -. Pensiamo, ad esempio, a tutte le aree montane del Bellunese, del Vicentino e del Veronese, ma non solo».

In Veneto sono presenti 30 distaccamenti di personale volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: 21 si trovano in provincia di Belluno.

«La sottoscrizione della convenzione che abbiamo approvato in giunta – precisa Bottacin – permetterà ai distaccamenti di usufruire di attrezzature e mezzi da assegnare ai distaccamenti. La ripartizione del contributo avverrà in base alle esigenze che la direzione interregionale dei Vigili del Fuoco evidenzierà. Ciò, oltre a rafforzare lo stretto legame di collaborazione della Regione e Vigili del Fuoco, permetterà al personale volontario di disporre di più adeguate attrezzature e moderni mezzi. Elementi che, visti gli scenari di intervento, sono sempre più essenziali a tutela della sicurezza di tutta la popolazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto